SCHEGGE DI PAURA regia di Gregory Hoblit

paolo80     7 / 10  28/02/2009 18:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon thriller, che avrebbe potuto esser però migliore, se lo sviluppo della storia fosse stato meno prolisso nell'approfondimento delle altre possiili strade che poteva prendere l'indagine.
Buono il cast e la recitazione, peccato per il finale che si rivela sbrigativo ed anche abbastanza scontato.
Come legal thriller non é certamente il migliore, ma la visione non delude più di tanto.
pat3  04/03/2009 17:43:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buona la recitazione?! Norton è stato strepitoso nonostante la trama un po' fiacca.......comunque il finale non è affatto sbrigativo e scontato (secondo me)
paolo80  18/05/2009 14:44:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia frase "buona la recitazione" voleva essere una valutazione puramente generale del livello recitativo della pellicola; entrando nello specifico, ti posso scrivere che secondo me la parte di Norton è quella più difficile da interpretare, e la migliore (sono comunque di parte: Norton è uno dei miei attori preferiti).

Per quanto riguarda il finale, l'ho giudicato in quel modo, perchè mi aspettavo quella rivelazione finale (o qualcosa di molto simile), non ti posso spiegare razionalmente il motivo, perchè non lo so neanche io; si tratta di sensazioni, in cui la ragione non entra necessariamente in gioco in maniera determinante.

Tengo comunque a precisare, come apprezzabilmente hai fatto tu, che anche per me si tratta di valutazioni personali, non di verità universali.
Ciao.
Invia una mail all'autore del commento Andre82  28/02/2009 18:24:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finale scontato????? Ma che film hai visto?
paolo80  28/02/2009 18:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente "Schegge di paura".