SURVIVAL OF THE DEAD - L'ISOLA DEI SOPRAVVISSUTI regia di George A. Romero

Freddy Krueger     7 / 10  26/12/2010 22:43:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo peggio! Vedo che Romero riesce ancora a cavarsela con i film sugli zombie. Un inizio figo, la narrazione che procede intelligentemente, e un finale che devo dire non è niente male!
Intanto il film tocca delle corde che, sebbene altri zombie-movie avevano accennato, qui vengono sviluppate bene: la difficoltà di sacrificare i propri cari, ai quali non c’è più niente da fare perché infetti. Ripeto, un punto sviluppato davvero bene. I personaggi poi sono tutti convincenti e variegati: per dirne alcuni, il vecchio cocciuto O’Flynn, il cattivone simpatico Muldoon, la soldatessa lesbica e il giovane saputello sarcastico! La serie di caratteristi proposti sono tutti ben interpretati e ben caratterizzati! Niente da dire per il resto; regia, fotografia e trucchi buoni e la sottile ironia che pervade tutta la visione rende il film davvero godibile e meritevole di una visione.
John Carpenter  29/12/2010 20:52:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è stato stroncato da tutti, persino dai fan della saga!
Comunque Survival è il seguito di Diary. Io ho visto soltanto i primi due film della saga (Night e Dawn), e poi ho visto un pezzo di Land ma fa pena!!!
Freddy Krueger  30/12/2010 12:49:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' stato stroncato da QUASI tutti, io sono d'accordo con la recensione. Purtroppo questo film non gode di simpatia ma io te lo consiglierei lo stesso =) Ho visto anche Diary ma questo è più originale secondo me.
John Carpenter  02/01/2011 05:18:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si difatti mi sto recuperando tutti i film della saga, cosi la prima volta che mi ammalerò farò una maratona :)