SURVIVAL OF THE DEAD - L'ISOLA DEI SOPRAVVISSUTI regia di George A. Romero

topsecret     6½ / 10  19/04/2012 17:59:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certamente non è facile raccontare qualcosa di nuovo riguardo il filone stracollaudato degli zombie-movies, ed è ancora più difficile accontentare il palato di quei accaniti sostenitori del genere che negli anni si è sempre più affinato e che come zombie avanzano barcollando con la bava alla bocca sperando in chissà quali bocconi succulenti.
A mio avviso, anche questa volta il buon Romero ha cercato di sfamare quella voracità che noi fans ci aspettiamo da lui nei suoi film. Forse questo SURVIVAL OF THE DEAD non lascia pienamente sazi di quel fattore gore a cui molti sono assuefatti, anche se le pietanze a base di splatter non mancano di certo, ma guardare i non morti sotto un'altra luce rappresenta quella novità che molti andavano cercando.
La storia personalmente mi ha intrigato, certamente poteva concedere qualcosa in più per quanto riguarda le scene ad alto tasso adrenalinico, ma nel complesso il film lascia soddisfatti e coinvolge in maniera discreta, avendo dalla sua un buon ritmo e una storia interessante.