caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SURVIVAL OF THE DEAD - L'ISOLA DEI SOPRAVVISSUTI regia di George A. Romero

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     4½ / 10  20/10/2015 19:34:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultimo lavoro del grande George Romero purtroppo è uno dei suoi film peggiori , meno riuscito anche di Bruiser (2000)e punto più basso di tutta la saga dedicata agli zombi che il regista porta avanti dal lontanissimo 68.

Malgrado qualche spunto interessante e una trama sulla carta non cosi male ,la pellicola risulta già dai primi minuti fiacca,asfittica,piatta e senza mordente. Il regista riduce un plot discreto ad un b-movie che cita il genere western e che fagocita e ricicla in malo modo tematiche caro al suo cinema senza lasciare assolutamente nulla allo spettatore.
La messa in scena è pietosa,cosi come la recitazione e gli imbarazzanti dialoghi. Benino gli effetti visivi che però vengono rovinati da una CGI tremenda. Banale l'accompagnamento sonoro mentre è almeno salvabile il finalissimo.

Un film dunque davvero sbagliato per un regista che amo , non al primo prodotto sbagliato ma mai in modo cosi clamoroso. Apprezzo la decisione di Romero di autofinanziarsi i film e fare quello che vuole, ma in questo caso (a differenza del capitolo precedente) l'esperimento non è per niente riuscito.