MARS ATTACKS regia di Tim Burton

orsetto_bundi     9 / 10  03/06/2006 18:22:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In genere di pomeriggio non trasmettono un film bello manko a skannarli, invece oggi Italia 1 ci ha regalato 'sta kikka by quel genio assoluto ke è Tim Burton ed io non mi so' fatto certo pregare x rivederlo.......nonostante l 'abbia visto già 'na decina di volte.........ma è troppo 'na "kapata" (kome direbbe Marco Prato), cioè è troppo 'na kosa geniale........è sikuramente è uno dei film "kult" degli anni '90 (e non solo !!!!!!), anke per ki non ama molto il genere fantascientifiko.
Ma, del resto, questo NON è un film di fantascienza.......è un kapolavoro della komicità e dell' ironia, un divertentissimo attakko al "sistema" amerikano, un koloratissimo "delirio" ke demolisce molti luoghi komuni......è.......un film stupendamente e pienamente "burtoniano", pur non essendoci quell'atmosfera kupa e gotika ke kontraddistingue le opere del grande Tim.
Da applausi, poi, il kast, rikko e vario, kapitanato da un fantastiko Jack Nicholson, pratikamente perfetto nel ruolo di Presidente Usa (e certamente più simaptiko di Geroge "Faccia da Tonto" Bush !!!!), e......ovviamente.....da applausi anke gli effettoni speciali (by Light and Magic).
Ke volere dippiù da un film del genere? ;-)