MARS ATTACKS regia di Tim Burton

Constantine     8 / 10  26/12/2006 00:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grottesca parodia di Burton al genere, con la classica verve di humour nero che contraddistingue questo visionario e talentuoso regista, cast per altro molto azzeccato e con un Nicholson che per sfruttarlo a pieno bisogna fargli fare due parti. Troppe le sequenze esilaranti da citare ma alcune strappano veramente l'occhio alla memoria, ho trovato molto buona la colonna sonora e chiaramente il taglio dato alla pellicola. Originale e molto vario il look degli alieni. Con anni d'anticipo fa il verso anche al più recente " La Guerra dei Mondi" di Spielberg. Due punti in meno perchè penso che su un soggetto del genere, il nostro Tim potesse fare anche meglio, anche dell'ottimo risultato ottenuto.

Giordano Biagio  26/12/2006 10:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sulla strordinarietà della scena del primo contatto alieno.
Saluti
Constantine  26/12/2006 14:18:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricambio i saluti. Ma la frase poi? " Vengono in pace..." e subito dopo il macello...