caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MARS ATTACKS regia di Tim Burton

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
elio91     7 / 10  20/06/2010 21:52:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di certo non verrà ricordato come il miglior lavoro di Tim Burton,nè tra i migliori.
Noioso e banale,abbastanza deludente se si considera l'incredibile cast e il fantastico regista, Mars attacks rimane comunque un ottimo prodotto di intrattenimento con effetti speciali ottimi (film del 1996).
Il regista abbandona la sua verve visionaria gotica e dark e si abbandona ad un omaggio dei suoi film preferiti,quelli sugli alieni anni '50 con i marziani col cervellone e cattivissimi (esattamente come nel film di Burton). In effetti Mars Attacks ha una vena un pò retrò che viene quasi persa forse a causa della presenza eccessiva degli effetti speciali.
Critica agli Stati Uniti più che riuscita,dato che gli strati sociali di cui Burton si prende gioco sono tanti e non viene risparmiato nessuno a parte il diverso: politici,giornalisti,ignoranti,militari, a salvarsi sono solo gli emarginati (per rientrare nella poetica burtoniana).
Trama prevedibile e sorprendentemente demenziale in senso positivo ma si ride poco e quando si ride è per il cast incredibilmente nutrito,purtroppo molti grandi attori si limitano a fare le comparse.
Rod Steiger il più divertente,Nicholson sornione come sempre in un doppio ruolo (il ruolo del presidente gli si addice infinitamente di più),comparse veloci Michael J.Fox e DeVito.
Alla fine la cosa migliore è il fatto che Mars Attacks ride di tutto e tutti,purtroppo Burton sembra non assemblare bene i pezzi e rimane un film discontinuo e poco omogeneo,ma un buon prodotto di intrattenimento.
Prevedibile il finale,ma l'unico possibile: e i freaks erediteranno la terra...
elio91  21/07/2010 10:40:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo buono,l'ho rivisto ed è pessimo come film. Da 5,il peggio di Burton.