UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA regia di John Landis

VincVega     7½ / 10  31/10/2017 19:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror movie con tocchi di humor di John Landis, poi diventata pellicola cult nel tempo, giustamente a mio avviso. E dire che alla sua prima visione, non mi aveva fatto impazzire, come a molti altri. Probabilmente per apprezzare questo tipo di film, bisogna avere un certo tipo di bagaglio cinematografico e capire l'importanza che ha avuto al tempo dell'uscita. "Un lupo mannaro americano a Londra" forse per alcuni può apparire troppo standard come trama di base, ma è il modo di raccontarla di Landis che fa la differenza. L'atmosfera che il regista riesce ad imporre è azzeccatissima, per non parlare della commistione tra horror e commedia, che si mescolano fornendo un prodotto davvero originale. Forse il finale è un po' troppo buttato la e si poteva fare di meglio in questo senso, ma "Un lupo mannaro americano a Londra" rimane un horror di qualità superiore, con effetti speciali eccellenti per l'epoca.