UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA regia di John Landis

Invia una mail all'autore del commento wega     8½ / 10  19/10/2007 18:40:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un bellissimo film horror di grande impatto visivo,IMPRESSIONANTE la metamorfosi uomo/lupo mannaro!ma prorpio incredibile.prima pellicola storica nella quale viene accreditata la voce "make-up special effect".Non è assolutamente una commedia,Landis non volle questo,è un'horror a tutti gli effetti.Mezzo voto in più per i ricordi legati alla fantastica Londra,ah perfino l'edicola in Piccadylli Circus dove più volte chiesi informazioni..per non parlare della nostalgia che ho di quel sistema metropolitano..la northern line quella nera che sempre dovevo prendere..mamma mia..!
comunque gran film
Invia una mail all'autore del commento wega  19/10/2007 23:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ridimensiono...la metamorfosi è la cosa più impressionante che abbia mai visto.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  08/07/2008 13:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah; la prima metamorfosi compare ne "l'ululato" di joe dante (anche se questo flm gli è superiore).

Invia una mail all'autore del commento wega  08/07/2008 16:41:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma di quand'è? ma non è stata fatta con effetti speciali di questo genere, o si?

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  14/07/2008 11:48:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Praticamente è uscito qualche mese prima del film di Landis, classificandosi come primo horror in cui compariva una trasformazione "in diretta" da uomo a Licantropo.
Epperò quell'anno l'oscar al miglior make-up andò a Rick Baker (che è considerato un genio), quello de "Un lupo mannaro americano".
Invia una mail all'autore del commento wega  14/07/2008 15:49:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok grazie....
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  14/07/2008 11:50:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento wega  14/07/2008 15:51:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi