UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA regia di John Landis

eruyomè     8 / 10  31/07/2015 18:12:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto bello, lo credevo invecchiato male, invece mi sono divertita assai.
Il che fa strano da dire, per un film horror. Horror sui generis, ovviamente, questo è un film con un che di geniale, e come tutti i film del genere, travalica le etichette.
Merito ovviamente dalla genialità di Landis che scrive e dirige una cosa che più difficile non si può. Riuscire a far paura e a far ridere allo stesso tempo è qualcosa di folle e quasi impossibile.

Bellissima la prima parte nella brughiera, un'atmosfera inquietante e piena di tensione. Come anche gli incubi successivi. Magnifica la scena della trasformazione. Oscar meritato, una volta tanto. Adatte le musiche, e finale sorprendente (non male, ma mi è anche un po' spiaciuto però..far finire tutto così in fretta!)

Peccato che, visto oggi, forse perda parecchio di quanto poteva dare, a livello di impatto, decenni fa. Rimane ottimo, in ogni caso. Molto meglio di tante ciofeche odierne, senza idee e in cgi, che a questo non gli fanno neanche le scarpe.
BlueBlaster  01/08/2015 03:39:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bel commento...lo condivido in toto :)
eruyomè  02/08/2015 01:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma thanks! :-)