SHUTTLE - L'ULTIMA CORSA VERSO L'OSCURITA' regia di Edward Anderson

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  09/12/2010 13:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Reduci da una vacanza due ragazze salgono su un autobus per far ritorno a casa,purtroppo per loro e per gli altri passeggeri il tragitto si rivelerą una discesa agli inferi.
Pił thriller che horror,"Shuttle" si sofferma con buono scrupolo sulle psicologie dei personaggi cercando di delinearne uno spessore che vada oltre le solite fragili figure destinate ad una brutta fine.La fermezza nell' offrire qualcosa di inusuale e al tempo stesso di mantenere un ritmo elevato funziona discretamente.La pellicola offre alcuni colpi di scena adeguatamente orditi,mentre la coerenza narrativa tutto sommato soddisfa pur presentando qualche esagerazione.
Nel complesso non dispiace questo "Shuttle",forma derivativa di "Hostel" e discepoli vari, con al posto delle scene di tortura l'antefatto ad esse,ossia il reclutamento forzato delle vittime.
Anderson crea un tangibile attrito tra le potenziali vittime e l'autista del bus,preposto al sequestro per scopi inquietanti di cui nel finale le intenzioni saranno chiarite solo a grandi linee.
Il gioco regge bene almeno finchč aderisce ad uno schema non comune,poi perde qualcosina pur non cedendo mai in modo irreparabile.Convincenti le due attrici principali.
foxycleo  09/12/2010 17:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi ma tu mi stai spiando, richiedi gli stessi film ed ora guardi gli stessi thriller nelle stesse serate.... Dove hai nascosto la telecamera?

Ciauz!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  09/12/2010 21:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;)
ti leggo nella mente....auhauhauha!
Ciao!
P.S. questo in realtà l'ho visto sabato di ritorno da una cena,ero pure mezzo ubriaco,mi fa piacere che il mio voto a grandi linee collimi con il tuo :)