TALK RADIO regia di Oliver Stone

JOKER1926     6½ / 10  24/06/2011 15:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel film del 1988 di Oliver Stone l'idea di base, quella del fanatico e carismatico conduttore radiofonico, non era per niente male. "Talk Radio" però è un film che gioca, per tutto il tempo, su questa determinata figura, alla fine saranno più i pregi o i difetti a calcare la scena?
.Sicuramente più i difetti…
Insomma questo "Talk Radio" partiva da una buona ossatura a livello di trama ma a venir meno è proprio l'evoluzione narrativa che nella pellicola risulta sempre statica e molto ripetitiva.
Nonostante ciò lo spettatore, grazie ai dialoghi brillanti ed energici, non incapperà quasi mai nella noia ma a fine visione cosa resterà?
Si ha insomma la sensazione di assistere ad un film molto altezzoso senza specifici significati, pure il finale (drammatico ma pronosticato) non trasmette nulla di speciale.
Fra i pregi rimarrà impressa la prova di Eric Bogosian davvero splendida ed azzeccata.
Per il resto "Talk Radio" offre una sceneggiatura in linea di massima prevedibile senza enormi difetti ma al contempo senza disarmanti originalità, comunque il film merita pienamente la visione. I monologhi e i confronti radiofonici però riservano solo (o quasi) exploit retorici e chiassosi difficile ricavare perle concettuali, anche se qualcosa di buono Eric Bogosian nei panni di Barry Champlain lo dice.
outsider  30/06/2011 19:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento da fuoriclasse boss, come sempre. Da quotare in pieno!

Cari e "caldi" saluti.
Outsider
JOKER1926  30/06/2011 20:43:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, i caldi saluti sono per l'estate vero?

JOKER1926
outsider  30/06/2011 21:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e te credo Boss. Siamo a 40 gradi al sole praticamente fissi!
JOKER1926  30/06/2011 21:39:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti fa molto caldo. Che dire...

JOKER1926