THE DOORS regia di Oliver Stone

ZanoDenis     6 / 10  21/03/2017 14:11:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partendo dal presupposto che i Doors li metterei tranquillamente tra i miei artisti musicali preferiti, che la colonna sonora del film è straordinaria e propone pezzi clamorosi, che Val Kilmer è strato ottimo nella parte, e la sua somiglianza con Jim è incredibile.
Oltre questo, Oliver Stone è riuscito nell'impresa di farmi annoiare in un film con un soggetto interessante come questo. Stilisticamente pomposo, troppo didascalico e parlato, troppo patinato, pieno di rallenty, dopo le prime sequenze gia inizia a stancare.
Ci sono anche diverse parti interessanti, specie quelle riguardanti i problemi giudiziari di Morrison, i vari eccessi in pubblico, resi abbastanza bene e alcune sequenze quasi psichedeliche.
Caratterizzazione del personaggio principale a mio parere un po troppo stereotipata e resa abbastanza male, non bastano donne in quantità industriale ed eccessi di rabbia per approfondire la psicologia di un personaggio del genere.

Film piuttosto superficiale, per me è stato una delusione.