KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DI RAOUL regia di Toshiki Hirano

rain     8½ / 10  09/10/2012 13:46:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo terzo film della pentalogia di "Ken il Guerriero" ripercorre l'ultimo scontro, e i fatti immediatamente precedenti, tra Kenshiro e il suo più acerrimo rivale: Raoul alias il Re di Hokuto. Bello rivedere queste vicende in un unico film, purtroppo qualcosina è stato tagliato per forza di cose (povero Juza) e le aggiunte sono praticamente nulle ma la resa finale è ottima, rispetto alla serie TV che poteva contare su più episodi perde poco. Bellissimo soprattutto lo scontro tra Raoul e Fudo; questa parte nel manga è di una tristezza infinita e rendere le stesse emozioni che si provano durante la lettura è impresa impossibile però credo che qui sia stato fatto il meglio che si poteva fare.
C'è un palese salto temporale tra il precedente "La Leggenda di Julia" e questo film, cosa (ma non è l'unica) che rende la pentalogia un'opera non adatta ai neofiti ma solamente a chi, preda della nostalgia, vuole nuovamente gustarsi le vicende di un personaggio ormai leggendario quale è l'uomo con le sette stelle sul petto.