5 CM AL SECONDO regia di Makoto Shinkai

HollywoodUndead     8 / 10  14/10/2012 19:48:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Straordinario film di Shinkai, onestamente ho preferito questo a "Viaggio verso Agartha" (ma lì fui condizionato parecchio da un doppiaggio insulso) , storia scorrevole e abbastanza riflessiva, ritmo un po' lento, e forse questo lo rende un prodotto non proprio visibile a tutti, ma i disegni e l'animazione raggiunge livelli di perfezione. Straordinaria la regia e i dialoghi, con sequenze che riescono ad esaltare la profondità dei paesaggi. Bellissime anche le ambientazioni metropolitane.
Doppiaggio degno che non ha nulla da spartire con lo scempio fatto a "Viaggio verso Agartha".
Altro elemento positivo è la musica, tralasciando la canzone finale che era un po' troppo mielosa, le musiche che accompagnano le scene sono veramente belle e toccano nel profondo.
Un tipo di cinema d'animazione veramente poetico, con una trama che racchiude diversi aspetti del nostro stato d'animo : L' amore, l'amicizia, la solitudine, il coraggio ecc.
3 episodi che rappresentano 3 fasi di vita del giovane protagonista e che mostrano come un sentimento forte non possa essere usurato dal tempo.