ASSASSINI NATI regia di Oliver Stone

Hagen di Tronje     5½ / 10  24/11/2018 13:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto particolare che, purtroppo, nonostante tenti di essere innovativo (ed in un certo qual modo ci riesca) finisce con il risultare poco più che un mero esercizio di stile.
Le idee certamente non mancano, come non mancano temi di grande importanza ed attualità (come il rapporto tra la criminalità e l'opinione pubblica, l'influeza esercitata dalla stampa e le motivazioni che stanno alla base della scelta di dedicare la propria vita al crimine), ma sono sviluppate in modo eccessivamente frammentario, nel contesto di una trama che troppo spesso si concede salti logici che la rendono difficile da seguire. Alcune trovate,

potevano costituire un vero e proprio valore aggiunto, ma, sfortunatamente, finiscono con il risultare fini a se stessi, così come le molte scene di violenza.
Positiva, comunque, la prova di Woody Harrelson e Juliette Lewis, e ben assortito il cast di contorno, nel quale spiccano Tom Sizemore, Robert Downey Jr. e, soprattutto, un ottimo Tommy Lee Jones.
Hagen di Tronje  24/11/2018 13:19:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*stesse