ASSASSINI NATI regia di Oliver Stone

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     6 / 10  25/04/2006 20:51:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi tirerò dietro le ire di tutto il sito, ma a me NBK non è piaciuto affatto, salvo la genialata dell'infanzia di Mallory. Stone si trincera dietro una regia "giovane", confusa e visionaria per trattare il tema non tanto della violenza fine a se stessa, quanto della invasività e del cinismo dei media, pronti ad abbandonare ogni morale per creare dei miti. E se è indubbio che la satira sia talvolta azzeccata e pungente, questa da sola non basta a sorreggere un film che per la maggior parte della sua durata è tirato via, sconnesso e pieno di toppe

a cui non ha giovato la sceneggiatura rimaneggiata, senza voler qui fare i fan dell'uno o dell'altro regista.
Senza contare che a me Juliette Lewis non è piaciuta affatto, forse a causa dell'imbarazzante doppiaggio, mentre ho trovato ottimo Harrelson.
Tirando le somme: il film presenta alcune intuizioni veramente geniali, e le scene conclusive, da quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sono buone, ma i buchi di sceneggiatura sono tanti e tali da finire per penalizzare l'intera pellicola.

Ed ora sbranatemi pure.
carlitos  23/05/2006 14:00:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh,almeno hai dato delle motivazioni....e poi,nonostante non ti sia piaciuto,hai comunque apprezzato alcune trovate del regista,hai capito il messaggio e l'hai valutato con un 6!!!Andrea82 non si è proprio regolato!
TIGER FRANK  20/05/2007 17:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
macche' sbranatemi ...io continuo a non capire come faccia questo film ad avere voti cosi' alti.....l'ho trovato retorico e paracu.lo!
sto male che poi me sembra solo la parodia del male vero......sto film che che fomenta chi lo vede....boh forse in se ha una sorta di potere terapeutico nello spettatore come fosse una sorta di valvola di sfogo all'aggressivita'...una sorta di vorrei ma nun posso allora mi guardo il film e so' contento...se no non me lo spiego....che poi e'tutta una caricatura....i film inca.zzati ,violenti,per me,sono altri....bohhhhhh
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  20/05/2007 21:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente sono d'accordo...Buuu Oliverston buuuu!
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  12/07/2012 03:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E chi ti sbrana, perlomeno gli hai dato sei.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/07/2012 10:05:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è uno dei miei primi commenti, che carino che ero da utente smarrito ed impaurito!