ASSASSINI NATI regia di Oliver Stone

Invia una mail all'autore del commento wega     1 / 10  24/06/2008 16:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questi due sembrano usciti da uno dei peggiori film di Lynch. Stone ha voluto fare un inno(si pensa) contro la violenza e criticare i mass media; il risultato è una farsa sulla violenza, che forse la istiga. Ed i lavoro sui mass media? un semplice espediente narrativo. E' già stato fatto prima, e meglio da altri registi. E comunque non è abbastaza incisivo perchè è semplicemente ridicolo. "Assassini nati" non ha niente a che fare con la sociologia, il nichilisismo di "Arancia meccanica", che qualcuno vorrebbe pure paragonare, questo film è una *******. Il problema è che il regista vorrebbe essere preso sul serio, almeno Tarantino, che ha firmato il soggetto, e si vede, non ha mai preteso di andare oltre il cinema di intrattenimento, presumo sia dovuto a questo, il successivo disconoscimento da parte di Quentin.
Discutibile, per me, anche dal lato tecnico: il montaggio frenetico, il cambio repentino della fotografia, il grandangolo, il continuo cambio di inclinazione delle inquadrature, quasi a marcare l'instabilità psicologica dei protagonisti nonchè la realtà disorientante che li circonda, e se non sbaglio anche il continuo cambio del tipo di pellicola, rende questo prodotto visivamente irritante. Ho fatto fatica a vederlo tutto.
amterme63  14/07/2008 14:05:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 forse è eccessivo, però devo dire che la tua analisi è molto precisa e corrisponde proprio a quello che penso io di questo film. Bravissimo Marco!
Invia una mail all'autore del commento wega  14/07/2008 15:57:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie. Alla prossima.
Invia una mail all'autore del commento thohà  24/06/2008 17:40:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura 1?
Non ci hai capito una mazzza.
Invia una mail all'autore del commento wega  24/06/2008 19:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque, per me, 'sto film è capace di fomentare la voglia di violenza, e forse fa solo quello. Poi avrà tutt'altro senso che non ho colto, e appunto, appena avrò tempo, leggerò i commenti sul sito.
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  30/07/2008 12:41:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1?Ma stai scherzando?Si vede che non hai capito il messaggio del film.
E comunque la regia è eccezionale,Stone non poteva fare di meglio.
Invia una mail all'autore del commento wega  30/07/2008 13:04:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, non è che si capisca dal tuo commento.
Invia una mail all'autore del commento wega  24/06/2008 19:35:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..mi succede spesso. Però dai almeno è la prima volta che mi scrivi in un anno, è servito a qualcosa.
Max78  24/06/2008 17:07:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ohhhhhhhh non ci credo!

il film l'ho visto tantissimo tempo fà e dovrei rivedermelo per aver ben chiara la situazione, ma certo non è da 1.

Wega riguardatelo di sicuro hai preso un abbaglio, fidati.
Invia una mail all'autore del commento wega  24/06/2008 19:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio giudizio è irrevocabile.
Scherzo è una citazione, va beh dai che vuoi che sia..è il mio classico voto da irritato, lo rivedrò senz'altro e leggerò un pò di commenti visto che ce ne sono tanti..Ciao.
Invia una mail all'autore del commento wega  24/06/2008 19:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tra l'altro ho sempre creduto fosse Vin Diesel in copertina a vederlo sui scaffali...
Invia una mail all'autore del commento wega  24/06/2008 22:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora, mi vorrei spiegare meglio. Stone fin da subito ha accostato immagini animalesche di animali presi dalla propria irrazionalità, impulsi sessuali e di difesa/attacco, ai nostri due eroi. Ha quindi visibilmente cercato di metterli sullo stesso piano, il messaggio che passa (anche perchè poi non ha certo una sceneggiatura da oscar 'sto film), è, per me, "se sei nato per uccidere, fallo.". La sceneggiatura appunto, debole com'è, non da certo spazio a tantissime altre interpretazioni, e sinceramente per via della trovata dell'accusa e satira ai media mi scivola un pò addosso. Il tutto è sviluppato in maniera molto superficiale e banale. Poi sarà la mia un'interpretazione superficiale, affrettata e banale. E' il film preferito di un mio amico uscito da poco dal carcere, non so se sia una coincidenza. Non sto ASSOLUTAMENTE dicendo che centri qualcosa "NBK" in questo caso, ma che fomenti, appunto, o che esalti(come tanti altri film) certe personalità senza farle riflettere, a differenza magari di "Arancia meccanica", beh, forse sì. Mi son allargato troppo?