ASSASSINI NATI regia di Oliver Stone

BraineaterS     9 / 10  28/08/2011 20:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante poi Tarantino l'abbia rinnegato dopo le troppe modifiche di Stone, il suo zampino si vede. Eccome.
Il film è folle, tutti sono folli! Non c'è neanche l'ombra di un personaggio minimamente normale, e se c'è stato, è stato ucciso!
Mickey e Mallory ti prendono subito dall'inizio, la scena della sit-com della famiglia di lei, con le risate fuori campo, in contrasto con la drammaticità della realtà, è qualcosa di superbo! La violenza nasce dalla violenza...
Tommy Lee Jones così "fumettoso" ricorda tanto Due Facce, e Robert Downey Jr non è mai stato così simpatico e poi qua è un...esaltato! Ahahah! Risulta comico

Il finale, per il genere di film che è, non è scontato.
Torok_Troll  05/01/2012 15:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ed insieme all'indiano, è l'unico personaggio per cui ci è dispiaciuto."
A me, sinceramente, è dispiaciuto di più per la ragazza violentata da Mickey, poverina, le si che ha davvero sofferto e anche lei non faceva del male a nessuno. Almeno l'indiano e quello che se l'è cavata meglio, con quattro pallottole nel cuore non ha sofferto quasi per niente rispetto alla ragazza (quei due depravati, nonostante tutto, sarebbero stati capaci di mutilare lui e seviziare (sessualmente) sotto i suoi occhi il nipote) e ad altri personaggi da loro uccisi (alcuni di questi presenti solo nelle scene tagliate)
Il finale poi non è completo, non sto parlando di finale alternativo, ma è stato proprio tagliato! La scena finale poco prima dei titoli di testa

A parer mio se Oliver avesse reintegrato molte delle scene tagliate e lasciato il finale così com'è, veniva un film ancora più bello!
P.S.: Ma è vero che, di questo film, esiste una versione televisiva americana molto più violenta dell'originale? Dov'è che eccede in violenza? E se è così, si può reperire facilmente?
BraineaterS  23/01/2012 22:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, secondo noi il finale è bello com'è, comunque non eravamo al corrente della versione televisiva...se scopri qualcosa facci sapere!