KING ARTHUR regia di Antoine Fuqua

Alessio     7 / 10  27/11/2004 01:02:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo king artur è diverso da quello da cui siamo abituati da sempre.
Un personaggio e i suoi cavalieri candidi nelle spirito in un paesaggio un po favolistico,dove un po tutto e velato da fiabesco in una terra fantastica. In questa versione si distacca da ciò e ci mostra quale potrebbe essere una storia di re artu se il personaggio fosse realmente vissuto come tutto quel periodo storico. Quindi al bando l'aspetto fantastico , qui ci sono cavalieri rozzi che lottano ogni giorno per il dominio di territori e per dare libertà ad un popolo schiavizzato, principale ideale questo della libertà combattuta da artu e dai suoi cavalieri. Insomma è una rivisitazione piacevole se ci si dimentica l'altra storia da fantaghirò(rispettabilissima anch' essa) cui siamo abituati.
JoJo 2.0  27/11/2004 01:13:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alessio... scusa la domanda, ma mi potresti dire come valuti "Excalibur" ed "Il primo cavaliere"? Giusto per avere un riferimento.
Alessio  27/11/2004 16:45:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao innanzitutto. allora excalibur mi è piaciuto moltissimo anche se l'ho visto in tv. il primo cavaliere devo ancora vederlo-
JoJo 2.0  28/11/2004 12:33:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok. Grazie!