(500) GIORNI INSIEME regia di Marc Webb

edo88     9 / 10  05/12/2009 00:46:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto non esagerato per una commedia agrodolce davvero SPLENDIDA.
Non saremo davanti alla commedia più originale di sempre, ma la storia si dipana in maniera accattivante e perfettamente in sintonia sia con i personaggi (soprattutto quello di Summer) che con lo stile registico.
La regia è ottima (tanti primi e primissimi piani assolutamente azzeccati) e dà un senso a delle scene altrimenti anonime (vedi quella all'Ikea che è davvero riuscita, ma anche quella con le fotocopiatrici per fare un esempio). Gli attori sono perfetti per i loro ruoli e il feeling tra i due protagonisti è eccellente; davvero un casting perfetto. Gordon-Levitt e Deschanel si dimostrano due grandi promesse che, ormai quasi affermate, promettono tanto per il futuro. Il viso di lei poi è radioso e irresistibile.
Buona anche la fotografia, ma soprattutto fantastica la colonna sonora, che dà un apporto essenziale alla pellicola e che merita senza dubbio un secondo ascolto.
Non trovo grandi difetti a questo film dunque, se non la durata: è in effetti un po' troppo corto e si sarebbe potuto approfondire di più il rapporto tra Tom e Summer.
Buon finale.

Consigliatissimo, è già una delle mie commedie preferite di sempre (che devo farci, mi è proprio piaciuto tantissimo!) e uno dei film migliori di questo 2009 non proprio ricco.

Ps: se potete guardatelo in originale!