(500) GIORNI INSIEME regia di Marc Webb

Randomwalk87     8½ / 10  09/12/2009 02:02:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire...sono appena uscita dal cinema..e devo dire che un effetto così prima di questo, solo il "Meraviglioso mondo di Amelie" me l'aveva dato..
Si parla dell'ennesimo film poco pubblicizzato ma dal punto di vista qualitativo sicuramente nettamente migliore a molte altre, passatemi il termine, "*******te" pubblicizzate per mesi..che la maggior parte dei cinema han tolto dalla programmazione a malapena dopo una settimana dalla loro uscita...
Per quel che riguarda il lato più tecnico..non so come mai sia stato così poco menzionato, ma ho trovato il montaggio veramente BELLO!! mai lento, mai banale.. per non parlare di tutti i riferimenti cinematografici e scene in bianco e nero...e non è così semplice o scontato dare un ritmo credibile alle sensazioni interne di un uomo..
Per ciò che concerne il lato più intimistico...bè.. non so voi, ma almeno io ho notato un bel distacco dai canoni prestampati e PURAMENTE cinematografici delle commedie romantiche che ti propinano sempre la solita pappardella "lui la ama, lei fa la "disponibile",lui si illude, lui ci sta male, lei torna, lei si accorge di averlo sempre amato, vissero per sempre felici e contenti"....andiamo..non è quello che si dice sempre ogni qual volta si esce dalla sala cinematografica? "..si ma ste cose succedono solo nei film!" se cè il lieto fine si dice che è banale e scontato, però se non cè non va bene lo stesso....magari perchè poi alla fine, per quanto lo si possa criticare o banalizzare, ci rassicura sapere che almeno in quella realtà li un lieto fine ci può essere, ma a parte questo posso solo dire cheio il finale l'ho apprezzato molto..è stato molto credibile.
In conclusione, sto film mi ha fatto passare una bella serata, che poi è il compito principale di ogni film che può considerarsi "buono"...sono uscita dalla sala felice e soddisfatta perciò il voto non può essere che bello e il consiglio è quello di andarlo a vedere finchè lo tengono su!