IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA COMPAGNIA DELL'ANELLO regia di Peter Jackson

dragonfly     4 / 10  22/11/2004 19:00:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver letto tutti i libri di Tolkien relativi al tema (la saga + il Silmarillion e l'Hobbit), dopo aver sognato o immaginato durante tutta la mia infanzia questi mondi affascinanti, ecco hollywood che gli rovina irreversibilmente.
Un film noiosissimo, dagli effetti speciali invadenti e inutili, una ricostruzione fatta in base a quello che è stato il libro secondo Peter Jackson (che ha ignorato tutti i temi filosofici e morali, più che interessanti nel libro), rovinando tutto l'immaginario personale che uno si era fatto. Un film banale, superficiale in tutti gli aspetti della trama. In più è stato evitato un personaggio fondamentale come Tom Bombadil e molte relazioni tra i personaggi che avrebbero definito la loro personalità. Insomma, a parte il successo di pubblico davvero scandaloso (che però evidenzia tristemente i gusti delle masse), una vera mancanza di rispetto per il libro. Fortunatamente non ho visto gli altri due. Saluti.
JoJo 2.0  22/11/2004 19:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qual gioia, qual gaudio a legger questo commento!
dragonfly  22/11/2004 19:17:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e qual sollievo e piacer, a veder che c'è qualcuno che la pensa come me!