IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA COMPAGNIA DELL'ANELLO regia di Peter Jackson

Goldenhead     10 / 10  20/01/2006 19:46:21 » Rispondi
Eccizionale! Per i fan di Tolkien e non (sempre se amate il genere). La cosa che più di ogni altra rende l'idea della grandezza e bellezza del film (parlo dell'intera trilogia) è che sembra VERO! Tutti i precedenti film fantasy (tra questi molti sono abbastanza buoni) si dovevano"accettare per fede", dalla storia, ai costunii, ai paesaggi...insomma guardando si capiva che quel posto non poteva esistere, che era solo disegnato o costruito appositamente. Invece Il Signore degli Anelli di P.Jackson fa calare lo spettatore in quel mondo meraviglioso, perso nel tempo, si ha quasi l'impressione che sia storia e non finzione. Certo la Compagnia dell'Anello è il capitolo più ricco, dove si conoscono i personaggi e si iniza ad amarli, ma è impossibile non vedere gli altri due perchè ognuno ha una sua bellezza( Personalmente ho visto l'intera trilogia 8 volte circa).Per quanto riguarda le "variazioni"che ha effettuato il regista rispetto al libro, beh, che dire, alcune sono condivisibili altre no, ma effettivamente non si poteva fare meglio di così. Molti si lamentano del fatto che non vi compaiano personaggi come Tom Bombadil e Glorfindel...ma a pensarci bene non sarebbe bastata una trilogia per farceli stare tutti! Oppure inserendoli il film sarebbe parso frettoloso, senza un minimo di approfondimento dei vari caratteri. In definitiva: chiudetevi in casa con i popcorn, staccate il telefono e immergetevi nel fantastico mondo del Signore degli Anelli! Buona Visione!!!