IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA COMPAGNIA DELL'ANELLO regia di Peter Jackson

Marco L.     1 / 10  18/07/2003 13:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film noioso alla morte, pieno di nani, mostri e fenomeni da baraccone, buoni solo per un circo degli orrori. Non lascia nulla, se non tanti rimorsi (per avere gettato i soldi del biglietto) e rimpianti (per non avere passato una serata certamente più divertente in qualsiasi altro posto, anche un cimitero...)
IthilGalad  21/07/2003 19:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un po' di fantasia ragazzo, orsu'!
E' cosi' bello spaziare con la mente e fantasticare di essere in un mondo completamente diverso dal reale...
Marco L.  28/08/2003 16:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certamente... Ci sono riusciti in maniera esemplare tanti autori, come Kafka, Borges e Queneau, che avevano davvero qualcosa da dire, ma il sopravvalutato Tolkien, dietro i suoi gnomi e mostri vari, mi sembra proprio che nasconda ben pochi concetti e ancora meno insegnamenti. Allo stesso modo il film, oltre gli effetti superlativi ed una infinita schiera di fenomeni da baraccone, non ha proprio nulla.
Holland  27/07/2003 13:59:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro marco, ogniuno ha i suoi gusti qst è vero!! xò hai un pokino esagerato dicendo ke è un film noioso xkè è pieno d avventura; certo ci sono un pò toppi folletti, però e passabile!! ripensaci e rispondimi sulla mia opinione...
Marco L.  28/08/2003 16:31:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dico la verità. Entrai nel cinema con le migliori intenzioni, convinto che questo film fosse un capolavoro eccezionale, dal momento che la critica era unanime in tal senso. Poi, dopo un'oretta in cui obiettivamente era successo di tutto ma praticamente non era successo nulla, mi sono chiesto: "e se le prossime tre ore sono così?" Allora ho cercato in tutti i modi di prendere sonno, ma (come già mi successe in un'altra occasione: "Il the nel deserto") non ci sono riuscito e me lo sono sorbito tutto. E' un film noioso e, per quanto tante persone si affannino a spiegare che è pregno di concetti e sentimenti eccezionali, io lo giudico assolutamente inconsistente.
Biancaneve  07/08/2003 14:25:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conosci il significato della parola F A N T A S I A ??
Marco L.  28/08/2003 16:43:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sì. E tu?
Ely81  10/08/2003 00:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
offenderesti anche Tolkien!!!
Marco L.  28/08/2003 16:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che a Tolkien, come a Peter Jackson, il mio giudizio interesserebbe in uguale misura alla mia preoccupazione per un loro eventuale malumore: zero.
didi  05/08/2003 12:24:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai dai su non abbatterti cosi!!!!
Marco L.  28/08/2003 16:42:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti preoccupare, non mi sono certo abbattuto... anzi... sono andato anche a vedere il secondo episodio e tra l'altro ad un'anteprima. E così mi sono ritrovato seduto in un cinema che sembrava una festa di carnevale. Ovviamente anche il secondo episodio è stato drammatico per lunghezza ed inconsistenza, ma mi sono divertito molto a vedere come certe persone siano tanto inconsapevolmente comiche. E quindi credo proprio che non mi perderò neppure il terzo episodio, sempre che riesca a vederlo in una delle prime visioni!