IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA COMPAGNIA DELL'ANELLO regia di Peter Jackson

fidelio.78     7 / 10  29/03/2007 10:26:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I complimenti a Peter Jackson per aver realizzato qualcosa di immenso, produttivamente parlando.
Il primo film, forse il più fedele dei tre al testo, introduce molto bene al mondo di Tolkien. si capisce subito però quale sarà la caratteristica del film: ottima regia e splendide scenografie computerizzate (anche se il miglior effetto resta la Nuova Zelanda), ma personaggi di cartapesta che, nel caso del protagonista, mantengono la stessa espressione per circa 900 minuti.
Ci sono alcune ingenuità nella sceneggiatura (frasi del tipo: "Sorge un sole rosso, è stato versato del sangue" erano evitabili),ma tutto sommato è una pellicola godibilissima, un grande spettacolo, che vale la pena di vedere.
Amira  29/03/2007 11:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu hai letto il libro??
fidelio.78  29/03/2007 11:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si e non concordo con chi sostiene che la trilogia gli sia fedele. Però questo primo episodio è quello che maggiormente si avvicina perchè mostra un pò il clima del viaggio e della scoperta.
Amira  29/03/2007 11:37:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovvio che non è fedele, ma..... che cos'è che mostra?? Vabbè non ti faccio la predica... a momenti metterò il mio commento, ciao!!!
fidelio.78  29/03/2007 11:43:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mostra il viaggio e le fattezze della terra di mezzo. Considera però che il libro era difficilmente trasponibile così com'è perchè è molto descrittivo e le fasi del viaggio, con le soste e tutto il resto, avrebbero annoiato da morire al cinema. Qui però c'è un timido accenno al clima del libro. Almeno a me lo ha ricordato....
Forza, metti sto commento che te stai a preparà da tempo che sono proprio curioso di leggerlo! :)
Ciao!!