IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA COMPAGNIA DELL'ANELLO regia di Peter Jackson

statididiso     6 / 10  05/07/2007 22:49:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è il mio genere, cmq il migliore della trilogia. la macchina fagocitatrice di Hollywood non lascia scampo. rimpiango i primi lavori del regista (sigh!).

voto: 6
Sauron00  10/07/2007 10:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendi film del calibro di splatter lo schizzacervelli? perchè queste sono le prime opere del regista: B moovies divertenti
statididiso  10/07/2007 11:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, intendo quelli (ti sei dimenticato "Bad Taste").. di una "scorrettezza" unica..
sia chiaro, cmq, che x me Jackson non è 'sto gran regista ! !
Dick  05/07/2007 22:57:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"la macchina fagocitatrice di Hollywood non lascia scampo"

Ma l' hai vista chi l' ha prodotta? Si, legata alla Warner, ma in maniera un pò marginale. E poi non hanno speso manco tantissimo. Come ha detto il regista tre film al prezzo di due. Bah! Un altro che non s' informa e mette tutto nello stesso minestrone.
statididiso  05/07/2007 23:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai detto bene (e non direi a liv. marginale): "legata alla Warner..".
forse sei tu quello che non ti informi e non sei a conoscenza del passato del regista ! ! (quelli sì che sono film realizzati con niente) L
statididiso  05/07/2007 23:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anzi, sarò più preciso..

il progetto cominciato dalla Miramax fu portato avanti dalla New Line Cinema, che "incorporò" i dirigenti e fondatori della Miramax, Bob Weinstein e Harvey Weinstein (quindi, non mi sembra tanto una produzione low budget).

La NLC fa parte della Time Warner Inc. , colosso americano nel campo della comunicazione, che possiede divisioni come la America Online, Time Inc., Time Warner Cable, Home Box Office, Turner Broadcasting System e la Warner Bros.

Angle  03/08/2007 14:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cosa centra tutto questo? giudichi un film a seconda di chi la prodotto?
statididiso  03/08/2007 15:51:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che no, xò preferisco i lavori "indipendenti", che, contrariamente alla maggior parte delle produzioni americane, hanno un'anima. probabilmente, mi sono lasciato un pò prendere la mano (cmq, la trilogia, tecnicamente parlando, meriterebbe minimo la sufficienza, anche se odio l'utilizzo parossistico della computer grafica), è solo che non amo il genere e del genere in questione ho preferito altri film. ma, purtroppo, disponiamo solo di un voto. per me, cmq, i capolavori sono altri...
a chiunque si volesse ancora accanire contro di me (alla fine, ho dato la sufficienza, mentre c'è gente che mette voti bassi a maestri del calibro di Lynch e Kubrick), vorrei ricordare che il mio voto ha un'influenza pari a 0 e che non me ne frega un beneamato "Dick" discutere su questo genere di film (quindi, non assicuro risposte). ovviamente, non mi riferisco direttamente a te Angle.
Angle  03/08/2007 14:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"l'ha prodotto"
ferro84  16/02/2008 11:28:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma questa è una cacchiata ,permettimi la parolina da scuola elementare ;)))))))))

Sfatiamo sto luogo comune della cosa hollywoodiana.
Dobbiamo ringraziare Hollywood se sto film ha visto la luce, i quattro spiccioli dei soloni produttori europei, possono al massimo produrre qualche bel filmino intimista, qualche storia d'amore e magari se si è Italiani ci rifili qualche incesto e violenza sessuale perchè per noi si sa il sesso è SPORCO!

Noi Europei guardiamo solo un lato della Luna, perchè è quello che si mostra, sono gli Americani che prendono le navette spendono i soldini e ci hanno fatto vedere il "The Dark Side".
Il Cinema è una cosa a tutto tondo, fatto di storie intimiste e grandi kolossal, bisogna inginocchiarsi a chi ha avuto il coraggio di spendere soldi e non come noi che quando spendiamo 5 milioni di euro i produttori, vanno a fare marchette in mezzo mondo per promuovere il film per paura di perdere il milione di euro investiti (xkè gli altri 4 ce li ha messi lo Stato!)

Poi è vero in America non si fa la beneficenza, ma qualche kolossal da pop-corn DURA TRE E PIU' A EPISODIO??????
La New Line è la Warner Bross ma hanno dato carta bianca a Jackson lasciandogli una libertà creativa che nemmeno un Almodovar o un Wilder hanno!!

Questo è un film d'autore Hollywood non c'entra niente..........stavolta
statididiso  17/02/2008 01:17:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è difficile accettare l'opinione degli altri... per il resto, non mi trovi d'accordo su niente, soprattutto quando dici "La New Line è la Warner Bross ma hanno dato carta bianca a Jackson lasciandogli una libertà creativa che nemmeno un Almodovar o un Wilder hanno". fattenete una ragione. bella!