IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA COMPAGNIA DELL'ANELLO regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento Albertino     10 / 10  15/09/2003 15:40:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TRAVOLGENTE, EPICO, ENORME!
Nn c sono parole x descrivere l'enormità di questa opera! Geniale, trama eccezzionale, effetti fantastici, suono impeccabile grandi gli attori!
IMPERDIBILE! Diventerà, assieme a "Le due Torri" e "Il Ritorno Del Re", tra i migliori film della storia del cinema!
Ci scommetto le pa##e!!!!
Giusy  22/04/2004 18:53:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo Albertino, anche se comunque il film e la storia in generale, anche se rientra nel fantasy, offre molti spunti realistici: le incertezze e le paure di Frodo tipicamente umane, la cattiveria e la crudeltà di Sauron e del suo esercito le ritroviamo nella realtà, basta guardare il telegiornale e Gollum poi...una personalità scissa e combattuta tra il bene e il male e poi ci sono Arwen e Galadriel, queste splendide figure che sembrano angeli, Gandalf che sembra tanto uno Spirito Guida, offrono degli spunti spirituali!
Ma la cosa che mi piace di più l'ho ritrovata in una frase che Galadriel dicve a Frodo: ANCHE LA PERSONA PIU' PICCOLA PUO' CAMBIARE IL CORSO DEGLI EVENTI...e questo è un insegnamento per tutti coloro che per diverse ragioni si sentono deboli e soffrono perché pensano di non poter cambiare le cose...ma Frodo ci insegna che la forza è dentro di noi tant'é che dice "Allora so che devo fare, solo che ho paura a farlo..." Stupendo!

Harry  29/09/2003 17:17:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scommetteteci tutto quello ke volete...
x me il sig.degli anelli è 1 dei + grandi capolavori cinematografici...
Alberta  16/09/2003 01:32:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preparati ad una nuova vita senza i cosiddetti.
Albertino  16/09/2003 09:37:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok dolcezza....vieni tu e me li strappi a morsi? : )
rodrigo pepas  16/09/2003 17:15:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi che male; le presto un'accetta! ma ne fanno anche un altro?... mi sa che se lo guardo a me cadono da sole
x rodrigo pepas  17/09/2003 08:33:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E non guardarlo, allora, chi ti obbliga? Quanto la devi fare lunga! Ripeti allo sfinimento sempre e solo che ti fa schifo, schifo, schifo!!! Che palle! Lo si é capito da un pezzo. C'é di peggio nel mondo, e comunque adesso almeno sai che il seguito non ti piacerà. Spero che non sarai di nuovo a commentare il ritorno del re, altrimenti dovrò dubitare della tua intelligenza.
rodrigo pepas  17/09/2003 21:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai che sono intelligente, è una buona cosa! però è divertente dai, io non me la prenderei così, i gusti son gusti... che vuoi che sia