RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE regia di Alexander Witt

Project Pat     6 / 10  20/04/2016 00:01:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E via coi seguiti, che saranno tutti concatenati tra loro: ognuno di essi infatti avrà inizio immediatamente dalla fine del precedente.

Per farla breve, quel che vi è di positivo in questa seconda faticaccia: l'introduzione dei personaggi del terzo capitolo per Playstation, la cui rappresentazione è fedele e non delude (abbiamo Jill Valentine, i mercenari Carlos Oliveira -il cui cognome nel film è storpiato in Olivera- e Nicholai Ginovaef -il cui cognome nel film è Sokolov- e naturalmente il mitico Nemesis, sì), e una sceneggiatura a cui va dato il sacrosanto merito di essere, tra le cinque proposte, la più fedele agli accadimenti del videogioco, in questo caso appunto il terzo della serie

lati negativi: un demente Mike Epps, battute da sagra del cliché come ad esempio "E tu..chi c.azzo sei?", un montaggio che non sfugge ai canoni dello stupido film americano d'azione (quando invece la prima era una pellicola proponibile a chi fosse alla ricerca d'azione vera e palpabile) e ancora, ancora e ancora, si potrebbe andare avanti per molto ma è meglio fermarsi qui.

Sufficienza raggiunta per il rotto della cuffia, per concludere. Un voto e mezzo in meno rispetto al primo capitolo e se si è visto dapprima quest'ultimo alla fine non serve neanche chiedersi il perché, dispiace solo per le potenzialità.