caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HELLBOY regia di Guillermo del Toro

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
elio91     7 / 10  14/01/2012 21:37:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un esperto di Hellboy, ma qualcosa l'ho letto.
Se Mignola nelle prime storie si è sempre preoccupato più del lato estetico e di creare mostri, allora questo film ne segue fedelmente le orme (d'altronde, lui è produttore esecutivo), Del Toro è un'ottima scelta, visivamente non si può criticare nulla. A livello di trama sorgono i problemi: il film semplicemente non tiene.
è un difetto di questo regista, lo sarà sempre temo: dati i tanti accostamenti a Tim Burton allora è anche giusto rimarcare che i due hanno in comune un altro grande difetto, ovvero non sanno raccontare bene le storie. Attenzione, non è una critica totale al loro cinema (Burton rimane un gigante, Del Toro ha ancora molto da dimostrare); ma è evidente che in Hellboy la sceneggiatura giunge nella seconda parte a toccare momenti di disomogeneità lampanti. Non c'è senso del ritmo, e non c'è neanche un approfondimento dei personaggi a parte quello principale.

Ma ci si diverte lo stesso, e si ha la sensazione di guardare un fumettone come è giusto che sia. In attesa di vedere il secondo capitolo, incensato anche dai detrattori accaniti. Il materiale da cui partire c'è, e Del Toro ne è un fan: il budget forse nel primo lavoro sul diavolo non è stato dei più permissivi. O semplicemente è stata una questione di approccio...
wallace'89  21/01/2012 17:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il secondo è pareeeeecchio superiore, non ti deluderà vedrai ;-)
Dopo il Labirinto è il miglior film del nostro.
elio91  21/01/2012 20:17:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti ho una certa aspettativa... Speriamo bene.