HELLBOY regia di Guillermo del Toro

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki     6½ / 10  17/12/2013 20:52:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il fortunato successo al botteghino di Blade II che è il film che ha incassato di più della trilogia, le major americane si affidano ancora a lui per trasporre il fumetto di Mignola. Di Del Toro per quanto si possa scavare non c'è molto, tematiche e riferimenti d'autore vengono inevitabilmente sacrificati alla causa, dopotutto un fumetto non ti permette di sconfinare oltre il perimetro del testo originale, meno tamarroide del diurno, Ron Perlman, attore fetticcio del messicano, è perfetto in questo ruolo ambiguo per un supereroe a cui siamo abituati dalla DC o dalla Marvel, buffo ironico tra i pregi va ad aggiungersi anche la notevole fotografia noir ma ciò che non lo fa decollare è una narrazione statica in proporzione alla durata, non è il celebroleso Hulk di Lee di cui salvai solo le intenzioni per accettarne l'impostazione poco dinamica, ma quantomeno Del Toro 4 anni più tardi saprà riprovarci con più fortuna.