caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HELLBOY regia di Guillermo del Toro

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     7 / 10  18/04/2014 16:13:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sottovalutato cinecomic firmato Del Toro, per molti poca roba, per me un film di buon livello che mangia in testa a tanti altri cine-fumetti più osannati.
La pellicola è basata sul fumetto di Hellboy , opera che non conosco e che so essere abbastanza di nicchia ed in effetti questo aspetto emerge anche nel film per svariati elementi poco "comuni".
Fra aldilà collegati con il mondo che conosciamo , mostri vari e un protagonista tanto tenero quanto sbruffone Hellboy è un minestrone saporito di elementi fantasy che si mischiano alla perfezione con la passione per le creature aliene ed estranee tanto care al regista.
Il personaggio del "rosso" è sicuramente riuscito ed interessante vista la forte caratterizzazione della sua personalità. A dare una grossa mano alla riuscita del protagonista è l'ottima interpretazione di Perlman , perfettamente a suo agio nei panni del diavolo rosso.
Da lodare anche i buoni effetti e le creature nemiche presenti , molto lovencraftiane come concezione ed origine.
Bene anche i personaggi secondari mentre la maggiore pecca del prodotto risiede nella trama , troppo schematica e prevedibile e che troppe volte da la sensazione di seguire uno svolgimento già deciso a tavolino.