OCEAN'S TWELVE regia di Steven Soderbergh

TASSINARO     4 / 10  23/12/2004 01:27:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' triste vedere tanti gran bravi attori prostituirsi davanti a verdoni facili e sicuri,certi che la gente non mancherà all'enesimo sequel di cui si poteva fare a meno.L'inquietudine che mi ha lasciato il film è motivata dal fatto che personalmente detesto che in qualche modo mi si rovini il ricordo del primo episodio con quello successivo,che del primo ha poco,spesso è la copia,l'imitazione mal riuscita,prosa e non poesia.La mia sensazione di prurito diventa più acuta quando il primo capitolo è assolutamente fine a se stesso,un tutto,una sfera,un cerchio che si e' chiuso e che non necessita riaperture che anzi stonerebbero.Ecco questo film stona,e il bello è che la stonatura era talmente acuta e forte che era compresa da tutti prima ancora di scrivere un copione che nella mente di tutti doveva portare solo materia verde e non pensiero,idea,e mano acuta per realizzarla.
Un voto in meno per Julia nella parte di Julia,ovvero come essere senza idee e farlo sapere a tutti.

Krypto_06  24/12/2004 00:27:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Na perchè ce l'hai tanto con questo film di sicuro non è un filmone ma non lo è neanche il primo....forse tu sei un critico cinematografico ma è troppo dire che tanti bracvi attori si buttano nel cesso facendo un film del genere......sai quanto se ne fregano del film ormai basta mettere la faccia uin po qua un po là per fargli mantenere lo stile di vita esagerato che fanno pi non lo so......io l'ho guardato senza pretese i film impegnati sono un altra cosa

TASSINARO  24/12/2004 12:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo:
1)Mah,per me invece il pimo era un gran bel film.
2)Non sono un critico.
3)Dicendo che se ne fregano e che basta mettere la faccia convieni con me.
4)Non e' perche' avevo pretese che il film non mi e' piaciuto,non le avevo nemmeno nel primo,nè guardo solo film impegnati,anzi,forse troppo pochi.
Ciao!
JesusOfSuburbia  23/12/2004 21:50:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prostituirsi davanti a verdoni facili e sicuri? Forse dovresti informarti. Non lo sai che tutti gli attori che hanno presto parte a questo film (e al capitolo precedente) hanno preso compensi irrisori rispetto al loro solito. Anzi addirittura si facevano avanti per poterlo fare per il semplice fatto che si sono divertiti a farlo e si vede.
A mio parere questo film vale quanto il primo. Cioè è ironico, simpatico la trama non è poi così stupida e ci sono certi accorgiamenti sul piano tecnico che non sono niente male. Certe cose sono un po' forzate, questo è vero, ma nessuno penso abbia mai detto che questo doveva essere chissà che film... va bhè non so manco scrivere quindi basta.
TASSINARO  23/12/2004 23:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No,è vero,non ho in mano i compensi degli attori,ma nn credo che per quelle facce li bastino due caramelle e li rimandino a casa.
Qesto film vale quanto il primo?Non lasciarmi rispondere.