OCEAN'S TWELVE regia di Steven Soderbergh

Teo82     7 / 10  31/12/2004 11:49:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trama veloce, molta azione ma secondo me la presenza dei molti big di Hollywood snaturano un po' la credibilità del film. non che queste vicende fossero vere, e realmente accadute, pero' addirittura mettono in serio pericolo anche l'aspetto fiction del film.
è vero anche che con personaggi meno famosi, meno conosciuti meno di rango, forse il film, in questo caso, avrebbe perso perchè il peso che il regista ha voluto dare al film era strettamente legato alla presenza di stelle da voler vestire di altri panni rispetto a quelli che solitamente sposano su passerelle, galà ecc ecc..
penso sia stata una bella trama, mi è piaciuta, mi ha tenuto incollato al grande schermo per tutta la sua durata.
è un film ovviamente non pretenzioso,americano per le dimensioni sia economiche sia dell'azione eclatante che vive dentro al film, ma simpatico, che ha voluto umanizzare certe icone del cinema che in tutto il mondo vengono viste quasi come divinità.
boh, non do' un 6 perchè la trama è piacevole e anche l'azione, non do' un 8 perchè per questo genere di film il voto sarebbe troppo alto anche visto che le americanate a me non piacciono troppo.
the nerVous  31/12/2004 15:24:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
umanizzare?!