DEVIL'S PREY regia di Bradford May

pinhead88     4 / 10  18/09/2013 19:02:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Teen horror di stampo televisivo dove le tempistiche appartenenti al genere sono completamente assenti. Non c'è tensione, non c'è suspense e si vede si e no mezza goccia di sangue in tutto il girato.
Già il film ha una sceneggiatura limitata, se ci mettiamo pure la mancanza di componenti essenziali e basilari per un thriller-horror(specialmente di questo calibro) ci si trova solo di fronte a tanta idiozia e mediocrità. Eccheccàzzo ma in un film dove ci sono adoratori del diavolo che compiono perdipiù sacrifici umani mettici almeno qualche goccia di sangue in più, almeno un omicidio rituale fatto bene, almeno un po' di rozzaggine e cattiveria. Ci sono dei satanisti con tanto di tunica nera, falli essere carismatici e cattivi invece di farli sembrare dei mongolini sbarbatelli e profumati.
Gli interpreti poi sono uno più stupido e irritante dell'altro, c'è la troiètta bionda, il fròcetto senza palle che piagnucola e si lamenta, il macho rudimentale con l'occhio celeste(ma anche lui senza palle) e la sua ridicola donnetta castana ''normale'' e proprio per questo il personaggio più stupido di tutti. Alla fine speri che muoiano tutti nel modo più atroce, invece la prevedibilità non tarda ad arrivare neanche nel penoso e ridicolo finale. Insomma, la mediocrità assoluta sotto ogni punto di vista, ma non c'è da stupirsi data la pessima filmografia del regista.
Peccato che un plot del genere sia capitato nelle mani sbagliate, l'avesse girato un Rob Zombie, un Xavier Gens o meglio ancora un Alexandre Aja di sicuro sarebbe uscito fuori un piccolo cult. Sulla stessa scia consiglio ''Race with the devil'' del '75, un autentico gioiellino.