WHISPERING CORRIDORS 5 regia di Jong-yong Lee

Ciaby     7 / 10  06/08/2009 22:27:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa serie horror coreana mi travolge sempre più. Dopo aver divorato gli altri quattro capitoli (di cui, "memento mori" continua ad essere il migliore) ecco che sono riuscito a vedere questo " A Blood Pledge" , uscito nei cinema coreani a luglio e già disponibile sottotitolato in inglese. Che dire?

"A Blood Pledge" come horror funziona. Funziona eccome, perchè elimina quasi del tutto la parte melodrammatica dei restanti della serie, anche se era forse proprio la parte melò con amicizia, amore e conflitti a rendere interessanti gli altri episodi e separarli dagli horror di bassa lega. Eppure "A Blood Pledge" funziona, puntando anche sul solo elemento del terrore.

Spaventi improvvisi ma non banali si intrecciano a trovate sanguinarie decisamente spiazzanti e travolgenti. Premuto l'accelleratore anche sullo splatter, il film inizia come una montagna russa impazzita verso la paura. Soffocante, claustrofobico e ottimamente diretto, "A Blood Pledge" si rivela un ottimo horror estivo. Nulla di troppo originale (solita vendetta e trama che ricorda Suicide Club), ma decisamente piacevole.
Bathory  06/08/2009 22:39:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ti posso chiedere come fai a reperire sti film...alcuni di quelli che hai commentato non riesco proprio a trovarli..
Ciaby  06/08/2009 22:42:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora ...quelli usciti in italia li compro originali, perchè mi piace averli così. Quelli inediti o li faccio arrivare dall'estero o li scarico. Questo ho dovuto scaricarlo visto che non è uscito in dvd neanche in corea, ma si trova su torrent con subs inglesi. Però mi sa che me lo compro.