964 PINOCCHIO regia di Fukui Shozin

pinhead88     7 / 10  16/03/2011 01:09:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figlio illeggittimo di Tetsuo? senza alcun dubbio si perchè c'è una somiglianza spaventosa con quello che era il delirio di Tsukamoto, più che altro per la velocità sparafleshante delle immagini e i vari isterismi cyberpunk. Il film è curioso, io poi l'ho visto in giapponese e mai mi sarei aspettato di arrivare fino alla fine, invece è andata bene. Alcune scene sono davvero malate e disgustose, come la donna schizofrenica che rigurgita senza sosta dopo aver avuto un coito col cyborg lobotomizzato. A far da sfondo a queste sequenze ci sono metropolitane e luoghi underground che di certo rendono l'opera più malata e interessante. Dopo circa un'ora però il giochino inizia a stufare e la potenza delle immagini che c'era prima si riduce ad una frollatura stagnante e ripetitiva che non affascina più, ma anzi risulta un pochino tediosa. La corsa stremante di Pinocchio incatenato è bellissima ma se durava mezz'ora di meno ne sarebbe uscita fuori sicuramente un'opera più completa e valida. Stranamente l'ho preferito a Tetsuo, anche perchè il film di Tsukamoto mi fece venire un'emicrania teribbile.