LOVE EXPOSURE regia di Sion Sono

Invia una mail all'autore del commento luca986     7½ / 10  01/04/2016 03:55:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Media delle tre parti:
PRIMA PARTE: 7
SECONDA PARTE: 9-
TERZA PARTE 7-

Film con delle trovate davvero interessanti, indubbiamente originale, ma una media così alta è francamente sconcertante. Molte delle persone che hanno dato 10 o 9,5 hanno dato altrettanto a un film come 2001 Odissea nello spazio. Mi chiedo allora (retoricamente): qualitativamente Love exposure è il 2001 Odissea nello spazio dello scorso decennio? Sicuramente no. Il problema dei cinefili è che amano il loro ego cinefilo più del cinama, cosa che da sempre falsa i loro giudizi. Anche escludendo Ciaby (che ha passato una fase della sua vita in cui metteva 10 a tutti i film asiatici poco noti, anche se nulla in confronto alle buffonate di un utente noto come Inamoto89 o qualcosa di simile) molti dei voti di chi mi ha preceduto non sono credibili, nonostante la buona qualità del film.
Mi risulta difficile consigliarlo vista la durata eccessiva. Magari della stessa durata consiglierò C'era una volta in America, anche se così non sembrerò un esperto delle tartite tipo Inamotoqualcosa.
Tangolino  02/04/2016 23:36:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, ognuno mette il voto che gli pare, tu non hai avuto le stesse impressioni degli altri e gli hai dato meno. Dov' è la non credibilità? (in rapporto alla credibilità di qualsiasi sito che raccoglie voti dei film). Se andiamo a fare gli stalker dei voti altrui , tu hai messo 9,5 a Jeeg Robot, sarebbe l' odissea nello spazio italiano secondo la tua stessa logica?
Invia una mail all'autore del commento luca986  05/04/2016 14:20:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel voto a Jeeg scrivevo che meritava 9, ma la commozione per aver visto un film di genere italiano mi ha indotto a regalare mezzo voto in più. Guardo al cinema asiatico degli ultimi 15 anni e vedo almeno una decina di film più riusciti. Penso a un film come Acqua tiepida sotto un ponte rosso di Shohei Imamura, certamente molto più riuscito per esempio.
Tangolino  05/04/2016 19:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma infatti criticavo la tua critica ai voti altrui, che sono appunto soggettivi, poi ci sta che magari vedi sempre gli stessi utenti mettere costantemente voti altissimi a prescindere e fa un po' storcere il naso. Ma la sfilza di 10 a prescindere avviene anche , tanto per fare un esempio, con i film di Tarantino o di Nolan, anche in film non di punta. Un po' ci sta con questo sistema: non tutti sono critici o badano a una valutazione proporzionata, ci metto dentro anche me ovviamente :)
_Hollow_  15/05/2017 02:37:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con Tangolino. Tra l'altro io l'ho rivisto di recente e modificherei il mio voto in un 9 e mezzo se non 10. L'ultima ora è un capolavoro; Sono ga girato il film se non sbaglio in 30 giorni; e la colonna sonora, soprattutto grazie ai pezzi degli Yura Yura Teikoku, è favolosa. Certe scene sono semplicemente epiche, in primis penso rimanga indelebile la soggettiva di Corinzi 13.
Per me è semplicemente un capolavoro.