EROS regia di Wong Kar-Wai, Steven Soderbergh, Michelangelo Antonioni

Invia una mail all'autore del commento emmepi8     5½ / 10  07/02/2007 11:29:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che era nato per intenti molto più interessanti, accoppiando registi diversi per un tema dominante (Almodovar rinunciò!!). Ha dovuto fare i conti con una realtà cinematografica poco accoddiscendente, ed ne è venuto fuori questo terzetto. Antonioni girò il suo episodio nel 2001, e rimase orfano per tre anni.Diciamo subito che Antonioni (ma sarà poi lui che gira!!! O qualche sguatttera che le sta accanto a sfruttarlo??!!) è quello che ha nuociuto di più all'operazione; un regista assolutamente irriconoscibile nel gusto degli attori e delle scene. L'episodio Equilbrium diverte con un'ironia un po' troppo calcolata. La cosa migliore è La Mano, dove l'erotismo sorge in maniere traboccante per opera di una regia precisa e partecipante e due intepreti davvero eccezionali.
Antonioni. Una vera brutta figura, e la cosa dispiace moltissimo dato che la firma la mette lui, uno dei più grandi a livello mondiale
Soderbergh.Una cosina divertente, ma niente di più che con il tema del film centra, ma senza esagerare.
Kar-Wai.Una sensualità davvero che incastra i nostri sensi in maniera anche malata, ma vera.
Nell'episodio di Antonioni c'è la cosidetta moglie Enrica, che fa la musica, speriamo che non sia anche quella che canta..ma non ha un altro mestiere da fare,che sfruttare un grande al pari di Antronioni??!!