THE STEPFATHER - IL SEGRETO DI DAVID regia di Nelson McCormick

outsider     5½ / 10  21/05/2010 17:10:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il segreto di David" è un film che si basa su un presupposto alla storia possibile
e poco probabile solo negli U.S.A. dove, come altre volte da me detto per altre pellicole
che si snodano su questa falsariga, una persona si trasferisce di stato in stato e sembra che il passato on costituisca un tracciante, ma addirittura cambi di nome e origini sconosciute non impediscono al soggetto di presentarsi come un totalmente "altro" dalla propria identità e addirittura sposarsi e rifarsi una vita con pochi documenti.
La questione, nel film in oggetto, si snoda attraverso un improbabile tipologia di incontro ", improbabile per tutto quel che ne segue e per i modi che seguono, al supermarket. Chi vedrà il film capirà. Da lì un altrettanto improbabile sequela di azioni e reazioni, con attori bravi, azzeccati nel ruolo, belle luci di scena, una madre che sembra una ragazza e altre cose che segnalerò nello spoiler.
Il prodotto finale ci accompagna nel tempo della proiezione con una tensione coerente con il livello da noi intuito dopo poche scene, costruendo una serie di incastri a dir la verità logici per una coppia che si sarebbe sposata a Las Vegas.
Insomma,un ritmo più che accettabile ed una storia ed interpreti da cui non ci doveva attendere un risultato diverso. Questo per la tipologia di film è già buono davvero.
Consigliato a chi voglia passare una serata o un dopo pizza guardando un dvd che valga a pieno la spesa del noleggio.