IL RICCIO regia di Mona Achache

bucanto     10 / 10  21/07/2012 23:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto i commenti precedenti su questo film.
Molti di voi lo hanno giudicato poco credibile,altri hanno detto di trovare irritante il personaggio di Paloma.
Io in Paloma mi ci sono ritrovata.
Una ragazzina,innocente,catapultata in un mondo bizzarro.
Una ragazzina intelligentissima,molto più di sua madre,sua sorella o qualsiasi altra persona neanche in grado di guardare la gente oltre l'apparenza.
Un film delicato e intenso.
Un film che mi ha fatto piangere.
Un amicizia,un amore non vissuto,non consumato,non amato,quello con Karkuro (credo si chiami così).

Il finale è stato inaspettato,quindi unico nella sua rarità,eppure qualcosa dentro di me già sapeva che sarebbe finita così.

L'attrice di Renèè è a dir poco favolosa.
Riesce a interpretare l'anima,l'arte ma allo stesso tempo la semplicità,l'essere selvaggio che c'è in ognuno di noi e che fa nascondere quello che abbiamo dentro,come fa un riccio.

Tutti siamo dei ricci perchè nascondiamo qualcosa,o forse tutto.

Non capisco il voto negativo di molti di voi sinceramente,ma rispetto le vostre opinioni.
deadkennedys  05/10/2012 16:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bucanto tu hai dato 10 a Salò di Pasolini, a Se mi lasci ti cancello, a Memorie di una Geisha oltre che a tutti i film di Woody Allen.
Mah, comunque...che razza di criterio usi? Questo filmaccio vale tanto quanto il miglior Pasolini o il miglior Allen?
E non sarà mai eguagliato da nessun'altro film nella storia del cinema?