CUORI IN ATLANTIDE regia di Scott Hicks

e 82     6 / 10  07/03/2011 01:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto romantico il personaggio interpretato da Hopkins, Ted, e la storia non sarebbe male. Ma non mi ha entusiasmato più di tanto. Sarà che è più o meno sempre lo stesso soggetto, con la stessa tematica e lo stesso fulcro dei film tratti da certi romanzi di Stephen King: il ricordo dell'infanzia, dei legami saldi instaurati in quel periodo mentre si affrontavano delle difficili condizioni familiari… Che dire, forse viene troppo spontaneo il paragone con Stand by Me - Ricordo di un'estate e a questo punto preferisco quest'ultimo perché più complesso, perché delinea molte più tematiche e analizza meglio i personaggi.
Il film si lascia sicuramente guardare, molto buona la fotografia e ottime le ambientazioni; la visione è piacevole, specie per un affascinantissimo Hopkins. Ma è dopo che non lascia nulla… Magari se fosse stato il primo film che avessi visto tratto da un racconto o romanzo di Stephen King mi avrebbe colpito un po' di più… però alla lunga stancano.

Leggendo qualche commento, in particolare quello di monia84, credo che il libro abbia quella complessità e completezza che al film, secondo me, è mancata.