TUTTI PAZZI PER MARY regia di Peter Farrelly, Bobby Farrelly

Invia una mail all'autore del commento Il Franchi     3 / 10  03/09/2005 16:50:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BRUTTO, INUTILMENTE VOLGARE, NOIOSO, SCONTATO, STUPIDO.
Non sono assolutamente un bacchettone del tipo "Volgarità=bruttura", ma ciò non autorizza qualsiasi prodotto che non si vergogni di essere volgare di diventare automaticamente divertente! Come spettatore mi sentivo offeso quando vedevo scene in cui ci si aspettava una mia reazione divertita, senza contare, e non mi stancherò mai di dirlo: MA PERCHE' I PRODOTTI PIU' COMMERCIALI, RACCATTA-SOLDI, SCONTATI, CONVENZIONALI ED ESAGERATI SI FANNO SEMPRE LA FAMA DI "CAPOLAVORI CONTROCORRENTE, ORIGINALI, UN-POLITICALLY CORRECT E RIVOLUZIONARI"????
lapatti  06/09/2005 11:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse perchè a volte alla gente piace rilassarsi e gurdare un film poco impegnativo che però fa ridere con scene o battute stupide. La vita a volte è fatta anche di questo. Personalmente non ritengo questo film un capolavoro (ci mancherebbe), ma quando l'ho visto ho riso, mi rendo conto che certe cose sono proprio cretine....Per quanto riguarda la volgarità, effettivamente certe scene danno fastidio anche a me, ma nel complesso il film è simpatico.
Heyitsmeuthere  07/09/2005 11:32:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe da dissociarsi su ogni cosa che hai scritto, perchè c'è volgarità e volgarità, c'è quella dei Vanzina e c'è quella dei Farrelly; tu non capisci la differenza e già di per sè questo basterebbe a disquisire sulle tue presunte facoltà mentali. Brutto e noioso sono opinioni personali e te le passo. Scontato non è opinione personale ma un'emerita stro.nzata, raccattasoldi idem perchè se conosci il cinema dei Farrelly le manovre commerciali non sono mai state prerogativa, guardati "amore a prima svista" e forse capirai il perchè
Direi che ce n'è abbastanza per affermare che non ci capisci nulla
Invia una mail all'autore del commento Il Franchi  25/11/2005 15:13:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E io ti passo il tuo "disquisire sulle [mie] presunte facoltà mentali", mi limito solo a registrare l'insulto.
Con "scontato" io intendo dire che le volgarità di questo film sono solo degli schiaffi in faccia allo spettatore, giusto pour épater le bourgeois (scandalizzare i borghesi) e rivestirsi della pretesa di andare controcorrente: nel sistema mediatico moderno, ormai, non c'è nulla di più piatto e conformista a fare a gare di chi spara la volgarità politicamente scorretta più grossa.
Posso capire che tu difenda i Farrelly perchè per loro "le manovre commerciali non sono mai state prerogative", e credo che sia vero che facciano questi film perchè gli piaccia farli, ma non capisco come tu faccia a non accorgerti che non stanno facendo proprio nulla di originale o, tantomeno, geniale: a mio parere, si stanno solo muovendo dentro il solco del gusto comune imperante in questi anni, e non mi sembra nè una cosa controcorrente, nè una cosa difficile.