PERKINS' 14 regia di Craig Singer

Invia una mail all'autore del commento click     2 / 10  11/06/2009 13:43:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è disastroso.
Al di là del fatto che non si possono proprio fare 40 minuti (40!!) di Under suspicion e poi trasformare la secondo metà di film in 28 giorni dopo. Non è concettualmente possibile, la filosofia qual'è? ti ammorbo e ti annoio con dialoghi totalmente inutili e zero pathos per 40 minuti, così se resisti e non mi mandi affancu.lo prima poi parte il ritmo a 1000? .............mah.
Dicevo.. al di là di questo, il film è disastroso proprio a livello tecnico. Il regista, che proabilmente si crede un genio in procinto di sbocciare, fa di tutto: inquadrature da destra, da sinistra, dal basso, dall'alto, in controluce, slow motion, fermo immagineE (DURANTE UN OMICICIDIO....ma come ti viene..) e chi più ne ha più ne metta, il tutto per dimostrare che è un fico, peccato che non si preoccupi minimamente dello scavalcamento di campo (che avviene più volte), dei primi piani in momenti sbagliatissimi, di scelte narrative completamente idiote ( 2 esempi: il gestore del motel si accorge di avere un pazzo che lo fissa da mezzora dalla finestra e tutto ciò che fa è dire "Che ne pensi? e' mezzora che è li a guardarmi", e il ragazzo che cerca di uccidere il poliziotto entrando in auto e che una volta rimchiuso rimane un quartod'ora li a grattare la portiera invece che girarsi e uscire dall'altra - che tra l'altro è spalancata - ).. ci mancava che fosse sbagliato il bilanciamento del bianco e che ci fossero zoom a profusione ed eravamo a posto.

Aggiungiamoci che il tutto è affidato a un protagonista davvero incapace, monoespressivo come il peggior charles bronson, e che negli ultimi 20 secondi finali compare, inspiegabilmente e assurdamente, una voce fuori campo che pronuncia una frase che non sta in cielo nè in terra. E non sparo sulla croce rossa soffermandomi sulla sceneggiatura che tra il primo tempo e il secondo rivela una baratro di incongruenze titaniche...

insomma un film dalle grandissime pecche che risulta irritante perchè se ne frega dello spettatore ma prosegue a briglia sciota, realizzato da giovani incompetenti, che si spera abbandonino il mestiere o come minimo studino un po' prima di autosp.uttanarasi così.
elmoro87  02/07/2009 04:32:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spieghi dove li riesci a vedere tutti questi film non ancora usciti al cinema? dove li prendi?
Invia una mail all'autore del commento click  02/07/2009 14:09:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma in realtà molti d quelli che comento sono disponibili in italiano,

in altri casi ti lascio navigare con la fantasia per arrivare a una conclusione concreta.
elmoro87  02/07/2009 22:10:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ho capito, ma anche se sono disponibili in italiano devi lavorare di mulo...
Invia una mail all'autore del commento click  03/07/2009 14:13:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no, non necessariamente. ormai esistono un sacco di siti di video streaming con vastissimi cataloghi. Evito i film presi dai cinema perchè sono riprodotti male, ma ci sono molti film riversati da dvd e sottotitolati. Non so se siano legali, però., ma credo di si