caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BEN X regia di Nic Balthazar

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
axel90     8 / 10  12/12/2009 13:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insieme a "Moon", Ben X è uno dei più bei film usciti ultimamente e come quest'ultimo non è stato minimamente pubblicizzato. Ben X è la storia di Ben, un ragazzo autistico, silenzioso e sensibile, deriso duramente dai compagni di classe a causa della sua malattia. Per trovare una sorta di sfogo, Ben gioca online dove nessuno lo giudica per come è veramente, ma lo rispetta visto che lui è un guerriero fortissimo. Nonostante questo le angherie dei suoi compagni diventano sempre più insopportabili, finchè Ben decide di meditare sul suicidio...
Un film intenso che gioca molto sulle emozioni e i sentimenti, che prende subito in simpatia il protagonista (oltretutto veramente bravo). Interessante anche la regia che mischia il film a immagini montate come una sorta di documentario e vi aggiunge anche interfacce del gioco a cui Ben sta giocando (puntatori del mouse, inventari).
Non sarà un capolavoro, dopotutto ha alcuni difetti (alcune scene un pò blande e noiose, una seconda parte che scende un pò di tono), ma risulta piacevole, coinvolge e affronta temi duri come la solitudine e il bullismo.