L'ULTIMA CASA A SINISTRA regia di Dennis Iliadis

marfsime     8 / 10  10/11/2009 18:04:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente un grandissimo remake! Il film di Craven m'aveva deluso parecchio ed infatti gli avevo affibiato un'insufficienza..ma questo di Iliadis non delude affatto! Vuoi forse per i maggiori mezzi tecinici a disposizione..vuoi forse per aver modificato leggermente la trama levando quelle scene al limite del grottesco che toglievano punti alla cattiveria e alla violenza della pellicola..vuoi anche per la maggior crudezza di alcuni omicidi rispetto all'originale di Wes..insomma una serie di fattori che presi assieme hanno sensibilmente migliorato il film. La tensione è elevatissima sin dagli inizi..da quando i ragazzi vengono sorpresi a fumare erba nel motel..da li in poi si cadrà in un abisso di violenza e sadismo senza fine..che culminerà con la scena finale che però ahimè è abbastanza forza e del tutto evitabile. La fotografia e la regia sono ottime e contribuiscono anch'esse in maniera decisiva a far lievitare il valore del film..anche perchè diciamocelo..la trama è abbastanza esile. Le interpretazioni sono buone..anche se non eccelse..soprattutto quella del fratello del padre di Justin e di Justin stesso..però nel complesso come dicevo ci si può ritenere soddisfatti nel complesso. Un remake che consiglio altamente..anche se vi suggerisco prima di guardare l'originale se non l'avete ancora fatto e poi di tuffarvi in questo.