IL MALEDETTO UNITED regia di Tom Hooper

alastar     7 / 10  23/02/2011 16:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'altra perla del cinema britannico che io adoro,un altro bellissimo esempio di cinema che narra il calcio inglese nella sua forma più poetica e genuina.La storia di Brian Clough è semplicemente eccezionale,uno dei più grandi allenatori di calcio di sempre, visto che riuscì ad ottenere grandi successi con due squadre di seconda fascia.Il film vuole far conoscere la storia incredibile di una carriera davvero speciale mettendo in risalto l'importantissima figura del vice allenatore Peter Taylor;insieme fecero una coppia esplosiva nonostante il carattere borioso e una dose di ambizione elevata al cubo dello stesso Clough,un pò il Mourinho del calcio inglese degli anni '70.Film sicuramente da vedere,anche se sarebbe stato interessante mostrare quelli che sono stati i successi più importanti del manager inglese che giunsero alla guida del Nottingham Forest con uno scudetto e 2 coppe campioni.Ecco forse il film s'interrompe proprio sul più bello................ottimo Michael Sheen nel ruolo del protagonista.