IL DIAVOLO IN CORPO regia di Marco Bellocchio

DarkRareMirko     4½ / 10  27/05/2015 00:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Estremamente pretestuoso e velleitario, si lascia però guardare e non stanca nonostante in quasi 2 ore oltre che cose pruriginose e morbose non si vedano.

Ho faticato molto però a credere che dietro la mdp ci sia lo stesso Bellocchio de I pungi in tasca, però è così (e, a dirla tutta, certi momenti, anche tecnici, mi han ricordato il Malabimba di Bianchi, non proprio un complimento); la Detmers è un gran bel vedere ed il finale che mostra il suo volto per qualche minuto è intenso, ma oltre questi motivi non saprei proprio perchè consigliare di vedere il film, noioso e ripetitivo.

Coraggioso (anche il voler raccontare in modo esplicito l'amarsi tra giovani) e pieno di nudi, ma un dotato regista come Bellocchio poteva trattenersi dal fare uno scivolone così (che, davvero, poteva girare chiunque).

Mediocre (peraltro gratuita in modo assurdo la scena della fellatio, per lo più accennata); credo sia un'opera nata solo ed unicamente in virtù di suscitare scandali, senza sostanza alcuna.