CROSSING OVER regia di Wayne Kramer

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley     7 / 10  16/07/2009 01:53:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Crossing Over è una pellicola che ha avuto una scarsissima distribuzione nelle sale americane, in maniera analoga è avvenuta quella in Europa...Ho voluto andare a vederlo perchè mi intrigava la trama, era originale e perchè comunque il cast era buon e Kramer di solito lavora bene.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso in positivo, quanto e forse meglio di come mi aspettassi. La trama è scorrevole e tutte le situazioni proposte (stile crash) alla fine si collegano a meraviglia. Chiaro il segnale di denuncia sui trattamenti americani per gli immigrati senza permesso, viene sottolineato il fatto che dietro al respingere le persone al loro paese d'origine, ci sono famiglie che si spezzano, progetti che svaniscono e vite infrante, e il tutto viene presentato in modo molto chiaro e realistico.
Mi dispiace il fatto che pellicole come queste vengano poco pubblicizzate e ancor meno distribuite.