ITALIAN FAST FOOD regia di Lodovico Gasparini

DankoCardi     6 / 10  20/02/2024 22:39:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono gli anni in cui impazzava la trasmissione tv "Drive in" e lo stesso periodo in cui da noi aprono i primi fast food (a proposito, non sapevo che il Wendy fosse anche in Italia); il clan dei Vanzina decide di unire le due cose ed affidare il tutto al capace Gasparini qui alla sua ultima regia per il cinema prima di dedicarsi totalmente alla televisione. Che dire? La trama è quasi inesistente e tutto si basa su gag veloci e situazioni risibili portate avanti dai comici della popolare trasmissione che, ovviamente, ripetono i loro tormentoni. Certo, il prodotto finale non è da incorniciare eppure per me che ho vissuto quel periodo è stato un simpatico tuffo nel passato rivedere Vastano (il manager...rampante), Braschi (tranquilli...il paninaro), i Trettrè e tutti gli altri volti noti del periodo. Alla fine mi sono fatto anche qualche risata. Capisco che a molti possa non piacere e gli danno un voto minimo ma il fatto è che una pellicola del genere oggi è diventata un prodotto per nostalgici e da questo punto di vista ha senso vederlo; ho fatto bene ad aspettare quasi 40 anni per vederlo. Brava Susanna Messaggio.